19 Agosto 2020

Le differenze aiutano a crescere

Ci troviamo in una situazione comune a molti nostri partner, avere da un lato una espertise più consolidato che non margina troppo, ma consente un discreto flusso di liquidità che in questo momento non guasta e dall’altro una propensione all’innovazione che affianca la realizzazione di nuovi progetti marginando sicuramente di più, ma con numeri che per ora sono ancora piccoli.

Infatti anche noi abbiamo una dimensione medio grande con due volti che potrebbero sembrare in contrasto, quasi in antitesi, ossia da un lato una attività di contenzioso classica con molte pratiche articolate su più fori dove abbiamo anche il privilegio di assistere un ente preposto ad un compito sicuramente non simpatico, ma necessario.

Ed un volto proiettato alla consulenza alle startup ed alle pmi innovative che parte dal supporto per la costituzione della società cercando di abituare subito il neoimprenditore a nascere e crescere nel pieno rispetto delle norme vigenti per far si che gli asset aziendali possano essere correttamente valutati ed in caso di cessione valorizzati.

Ed una delle nostre attitudini è proprio quella di seguire i nostri assistiti anche nelle fasi di crescita sperimentando a titolo esemplificativo nuove teconologie che permettono di innovare rendendo remunerativi settori quali ad esempio l’agricoltura che risentono di una atavica diffidenza verso tutto ciò che è innovazione.

Abbiamo affiancato i nostri assistiti nell’introduzione sia nella digitalizzazione delle procedure che nell’introduzione di nuove tecnologie.

Alcuni nostri assistiti hanno compreso in questo periodo le enormi opportunità che possono dare con un minimo di applicazione, le piattaforme di e-commerce ed è stato utile accompagnarli nell’esaminare le problematiche giuridiche che devono essere affrontate per garantire la stessa fiducia che si avrebbe in un negozio fisico con un acquisto de visu.