30 Dicembre 2020

Abbiamo costruito anche nel 2020

Buongiorno,

siamo vicini al nuovo anno e continuiamo a costruire con un “lego” immaginario, il nostro futuro.

E’ stato un anno che definire “un po’ impegnativo” è veramente ottimistico.

Dobbiamo darci atto che, come molte Startup e PMI che affianchiamo, dopo un primo momento di ovvio smarrimento, abbiamo reagito e rimodulato piani ed obiettivi.

Ma una volta affrontata la prima emergenza abbiamo deciso di riprendere il nostro cammino di crescita attraverso le persone e la digitalizzazione.

Proprio in questa ottica E-Legal Studio Legale è stato legal advisor di due nuove realtà attive nel fintech https://www.equity4innovation.it/e4i_v2/ e da ultima https://www.buildlenders.it/ una piattaforma di lending immobiliare peer to peer che ha già all’attivo il primo progetto https://www.buildlenders.it/investi/teatro-romano .

Vedere nascere e crescere queste realtà con la forza e la determinazione di persone che credono fermamente che alla crisi si possa rispondere solo con la crescita è stata una bella sfida che continuerà per i prossimi mesi.

In un momento in cui l’economia ha subito una brusca frenata e tutte le attività hanno avuto un ridimensionamento di fatturato, investire potrebbe sembrare quasi una follia.

Ma uno dei nostri principali drive è quello di investire sulle persone che costituiscono i team che possono utilizzare la digitalizzazione.

Sarebbe risultato un po’ un controsenso quello di affiancare Startup e PMI nella crescita nel digitale senza crederci in prima persona.

Ed eccoci qui abbiamo acquisito nuove persone, ma soprattutto dei validi professionisti che ci permetteranno di affrontare il 2021 con una voglia concreta di “fare bene”.

Stiamo ultimando il “go live” del nuovo gestionale per lo studio legale con un sistema di Knowledge Management che sicuramente cambierà i nostri paradigmi.

Abbiamo un piano dettagliato per i prossimi dodici mesi, costruito con degli ideali “mattoncini lego”, ma solo sporcandoci concretamente le mani, avremmo la certezza della affidabilità e validità dello stesso, tenendo sempre presente che abbiamo gli strumenti per “misurare, analizzare ed apportare rapidamente le necessarie correzioni.

Siamo sempre disponibili ai numeri voip 063221178 e portatile 3356279553 nonché agli indirizzi e-mail info@e-legal.it, segreteria@e-legal.it e fabiofrancesco.franco@e-legal.it.

Grazie ad ognuno di voi per esserci stati vicini nel 2020 e per le belle cose che faremo insieme nel 2021.

Il team di E-legal Studio Legale Fabio, Paola, Giovanni, Simona, Letizia, Michele, Simonetta, Federica e Francesca.