17 Gennaio 2021

“Fare le cose per bene”

Buongiorno,

le nuove restrizioni dovute all’emergenza sanitaria e la situazione economico-politica del Paese, non sono delle migliori, ma questi primi giorni di gennaio ci hanno confermato come si stai diffondendo la voglia di riprendere a costruire, con la ferma convinzione di poter creare qualcosa di bello.

E-legal Studio Legale ha acquistato una immaginaria scatola di lego e mattoncino dopo mattoncino stiamo costruendo.

In realtà abbiamo scoperto che i “mattoncini” a nostra disposizione da pochi pezzi tutti uguali si sono moltiplicati in qualche migliaio di pezzi con le forme più diverse, che consentono di rimodulare, adattare e perfezionare la costruzione.

Forte è la convinzione che solo le persone insieme possano crescere e condividere la conoscenza per permettere di “fare le cose per bene”.

Attività già avviate come la piattaforma di lending immobiliare peer to peer https://www.buildlenders.it/ ha superaro la prima soglia di raccolta di € 100.000 con il primo bellissimo e coinvolgente progetto https://www.buildlenders.it/investi/teatro-romano .

Il lending peer to peer è nato proprio come strumento innovativo per permettere a molti di partecipare a progetti anche immobiliari che come in questo caso, avranno anche un significativo impatto sul vivere civile dei Bolognesi e di tutte quelle persone ed aziende che, ci auguriamo al più presto, potranno tornare a spostarsi e visitare altri luoghi.

E’ bello vedere che anche in questo momento di “difficoltà” su progetti concreti, si riesca ad aggregare e far crescere le persone per creare qualcosa di migliore.

Per questo stiamo realizzando nuovi progetti che dovrebbero muovere i primi passi nel primo semestre di questo anno per permetterci di realizzare la voglia concreta di “fare bene”.

Stiamo ultimando il “go live” del nuovo gestionale per lo studio legale e poi vi racconteremo anche di come l’innovazione sia stata implementata anche in E-legal Studio Legale.

Ma vi inizieremo anche a raccontare cosa sappiamo fare e come stiamo “mettendo a terra” questa nostra capacità aiutando le startup e le PMI innovative a crescere.

Per dare il nostro “contributo” alla lotta contro la pandemia utilizzeremo lo smartworking facendo tesoro di quanto imparato in questi mesi, quindi tutti costantemente connessi, ma in massima sicurezza e distanza .

Siamo sempre disponibili ai numeri voip 063221178 e portatile 3356279553 nonché agli indirizzi e-mail info@e-legal.it, segreteria@e-legal.it e fabiofrancesco.franco@e-legal.it.