Buongiorno a tutti,
in queste prime chiacchierate abbiamo cercato di capire cosa, come e quanto sta cambiando in E-legal Studio Legale.
Con la Prof.ssa Claudia Sadei abbiamo evidenziato la necessità di una formazione forte perchè la dottrina giuridica segua e per quanto possibile, supporti l’innovazione.
Con Roberto Reale ci siamo soffermati sulla opoortunità che reca la tecnologia con la necessità di una ibridazione tra giuridico e tecnico per acquisire un punto di vista completamnete nuovo.
E da ultimo con il Dott. Andrea Arrigo Panato siamo andati ad iniziare l’esplorazione di quali siano i bisogni delle aziende e di conseguenza cosa richiedano ai propri consulenti.
Tre punti di vista che si armonizzano perfettamente nella visione assistito centrica di E-legal Studio Legale che è impegnato sicuramente da un lato in un contenzioso classico per la gestione del quale stiamo apportando sia delle innovazioni di processo che di ingegnigerizzazione delle attività di cui vi parleremo prestissimo e dall’altro nell’assistenza a startup e pmi innovative nei percorsi di digitalizzazione.
Dalla prossima settimana inizieremo a parlare con imprenditori che anche con il nostro piccolo contributo, stanno portando avanti la realizzazione di progetti concreti di innovazione.
Seguiteci e ci saranno tante cose da scoprire per la declinazione di una nuova consulenza legale.